Aumenta l'efficienza e riduci i costi con Factory Design Utilities | QS Infor
News

Aumenta l’efficienza e riduci i costi con Factory Design Utilities

Oggi per essere competitivi è indispensabile migliorare l’efficienza produttiva e assicurare una tempestiva messa in servizio di macchine e impianti, senza dimenticare di monitorare i costi. Le fabbriche devono essere agili e flessibili, in grado di rispondere alle nuove esigenze del mercato di prodotti sempre più customizzati e immediatamente disponibili.

Grazie agli strumenti Factory Design Utilities contenuti nella Product Design & Manufacturing Collection è possibile creare un modello di fabbrica completamente integrato che parte dallo studio e ottimizzazione del processo di produzione per arrivare alla stesura di un primo layout in 2D. Da quest’ultimo, con estrema semplicità, si può ottenere un modello 3D della fabbrica, in grado di essere predittivo in ogni momento del ciclo di vita e aiutare a prendere decisioni informate nelle fasi di pianificazione, costruzione e operatività della fabbrica.

“Con Factory Design Utilities è possibile consolidare un flusso di lavoro in grado di rilevare e correggere interferenze e anticipare la convalida in modo digitale, riducendo il rischio di costosi fallimenti e la necessità di un budget di emergenza”

Non solo, grazie alla visualizzazione 3D la collaborazione tra diversi dipartimenti aziendali è più semplice, in quanto la visualizzazione tridimensionale è di più immediata comprensione anche per figure non tecniche. Infine, è un valido supporto alla creazione di presentazioni commerciali chiare ed efficaci.

Factory Design Utilities consente di mettere a punto un flusso di lavoro completo. Permette di analizzare i processi, posizionare strategicamente e convalidare le attrezzature infine di pianificare l’installazione e l’operatività della fabbrica.

Vuoi saperne di più? Gioacchino Bonina, technical sales Autodesk MFG ti aspetta il prossimo 7 novembre, presso la sede QS Infor di Parma, per mostrarti le potenzialità e funzionalità di questo prezioso tool.

Articoli correlati